DIADORA

VISION
Vincere, non e’ un obiettivo fine a se stesso, e’ il cuore della nostra impresa che vogliamo portare ad essere leader globale nel mercato dello Sport, lifestyle e Safety attraverso marchi fondati sulla passione,l’avanguardia stilistica e l’innovazione tecnologica.

PASSIONE & CONDIVISIONE
La passione è il valore fondante che da sempre spinge la nostra impresa, il vero motivo per cui siamo nati e per cui esistiamo. Non e’ solo la nostra anima,il nostro cuore, ma rappresenta la determinazione nel rag- giungere gli obiettivi e la forza creativa nel creare il prodotto vincente.
Se siamo qui, ancora oggi, competitivi e forti, lo dobbiamo al nostro gruppo, fatto di persone determinate e coese: il gruppo e’ la nostra più grande certezza.

RICERCA & CREATIVITA’
La creatività e l’immaginazione hanno reso grande la nostra azienda; la ricerca di materiali e sistemi costruttivi, l’innovazione costante nello sviluppo di tecnologie applicate allo sport, al benessere e alla sicurezza dell’individuo e, in ne, lo stile, italiano, visionario, trasversale e globale, rappresentano i nostri più grandi successi.

HISTORY

1948
Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzano scarponi da montagna. In breve tempo, si affermano come i migliori scarponi da montagna e da lavoro presenti sul mercato.

ANNI 60
In questo decennio avviene la conversione della produzione verso il mondo dello sport. Diadora si distingue per l’alta qualità e l’avanguardia delle sue soluzioni. La produzione raggiunge volumi industriali importanti.

ANNI 70
All’inizio di questo decennio, che segna l’esplosione dello sport professionistico, Diadora e’ la prima azienda italiana a sviluppare una nuova concezione di marketing sportivo, che si traduce nella scelta di ingaggiare campioni di grande appeal come testimonials. Campioni come Bjorn Borg e Roberto Bettega non sono solo riferimenti sportivi importanti, ma diventano vere e proprie icone di stile. Lo sport diventa fenomeno di costume e i prodotti Diadora sconfinano dalla pratica agonistica al tempo libero, contribuendo a scrivere non solo la storia sportiva del periodo, ma anche a for- mare il gusto dell’epoca nel nuovo mercato “lifestyle”.

ANNI 80
Diadora è protagonista in- discussa nelle competizioni internazionali, grazie alle partnership con campioni di calibro mondiale. Il fenomeno di costume creato dallo sport non accenna a diminuire, anzi si intensi – ca grazie a icone come Pat Cash, Andrea Zorzi, Antonio Cabrini e molti altri. Gli sportivi sono le nuove celebrities e il loro stile detta legge.

ANNI 90
Diadora istituisce il CRD, ovvero il Centro Ricerche Diadora, composto da un team di lavoro del tutto innovativo per quegli anni: tecnici calzaturieri, esperti del Centro di Bioingegneria del Politecnico di Milano e medici specialisti in ortopedia.

ANNI 2000
Sono gli anni dell’espansione mondiale portata avanti con partnership sportive eccellenti, ma anche gli anni delle contaminazioni, attraverso una visione molto specifica dello sportswear di lusso. Nasce la linea Heritage, destinata a diventare un vero e proprio fenomeno di costume e primo vero e proprio esperimento di fusione di sport- swear e moda.

ANNI 2010
Incomincia il cammino di rinnovamento di Diadora, che punta sui fattori che l’hanno resa, negli anni, un punto di riferimento per molti: stile e sport performance sono le parole chia- ve della crescita. La musi- ca si aggiunge allo sport nell’olimpo dello stile e le collaborazioni dell’azienda rimangono salde a cavallo dei due mondi.

 

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